Manca poco a Natale

IMG_6600

È un bel po’ che non facevo la mia comparsa su questo blog, è vero, ma eccomi qua: manca poco a Natale (sì, lo so, è una frase fatta) e mi sembrava il caso di rifarmi viva. Durante questa luuuunga assenza ho imparato un sacco di cose. Avevo fatto dei piani, elaborati in tanti mesi, ma poi ho scoperto che quello che ti capita per caso è molto più bello e ho cambiato direzione trotterellando. Adesso, con un sorriso che non pensavo di poter avere, mi sto trasferendo a Firenze.

IMG_6158

Sto cercando di farmi un’idea più chiara del mondo delle crafter toscane, che è un po’ diverso da quello milanese. Sono stata a qualche mercatino – come spettatrice, non tra gli espositori – e nella folla dei visitatori non ho visto molti hipster, invece era pieno di famiglie con bambini. Questo mi ha fatto riflettere sul mio brand e su come farlo crescere – anche perché, nella pausa che mi sono presa, mi sono venute un sacco di idee!

IMG_6597

Per ora vi dico soltanto che sto studiando un bel po’, sia nuovi materiali e prodotti che aspetti economici e di strategia – sto facendo amicizia con il business plan, attenzione!

 

Un’altra cosa che ho imparato – anche se in realtà già si sapeva – è che faccio schifo quando si tratta di lanciare una linea a tema: ho completamente cestinato gli oggetti che avevo fatto per San Valentino e ci sto mettendo una vita a produrre quelli per Natale – ma ce la farò! Non so il perché di questa ansia da prestazione, che mi porta a non concludere, fatto sta che è un lato di me su cui devo lavorare, per forza!

IMG_6214

A mia discolpa, ho avuto un po’ da fare ultimamente – tra analisi, ecografie, risonanze – e la trafila non è ancora finita, spero che si risolva a breve, perché inizio a sentirmi una cavia da laboratorio…

Adesso vi saluto e mi rimetto a studiare!