Anno nuovo, shop nuovo!

IMG_7621

Anno nuovo, shop nuovo! Eh già, sono stata un po’ a letto in queste vacanze, ma non ho certo poltrito…anzi, ho lavorato per voi! Da tempo sono alla ricerca di un’alternativa alla piattaforma che uso ormai da più di un anno: Handmade at Amazon. Credo abbia dei grandi punti di forza, come ad esempio le numerose opzioni che offre per le promozioni e ovviamente il fatto che è un portale molto frequentato. Tuttavia, ha molti costi di gestione e lo trovo un po’ troppo complesso, a livello di utilizzo e l’interfaccia per il cliente non mi soddisfa pienamente a livello estetico. Infine, la grande visibilità che dava inizialmente, con il tempo è andata scemando, sostituita da una valanga di mail che invitano alla sponsorizzazione delle inserzioni – un po’ come è stato con Facebook per le pagine.

EsB1WJU.jpg

Prima di utilizzare Amazon, avevo utilizzato Etsy, per un breve periodo. Ora però, dopo aver confrontato pregi e difetti di ogni piattaforma, avvalendomi anche dell’aiuto della mitica Francesca Baldassarri e dei suoi articoli, ho voluto provare qualcosa di nuovo e così ho aperto uno shop su Tictail.

tictail

 

Per chi di voi non avesse mai sentito questo nome, si tratta di una piattaforma abbastanza utilizzata dalle crafter, ma non tanto come Etsy (che è davvero affollato, il che non è sempre un vantaggio per il singolo rivenditore). L’interfaccia è essenziale, lo sfondo è bianco e il logo del sito è una semplice, piccola scritta nera. Insomma, a livello estetico è elegante e per quanto riguarda l’utilizzo non ho mai trovato niente di più comodo e immediato! Trovo Tictail molto chiaro per l’utente ed estremamente pratico per me – il che mi fa risparmiare tempo, permettendomi di offrire un servizio migliore. Insomma, non c’è molto altro da dire sul mio shop nuovo, se non: VISITATELO! Ovviamente sarei felice se qualcuna di voi volesse darmi un parere, dirmi la sua impressione su questo nuovo posticino virtuale che ho curato per voi!