Take your broken heart, make it into art

perosnalizzato5

Negli ultimi tempi ho sentito spesso la frase di Carrie Fisher, che Meryl Streep ha citato nel suo celebre discorso “Take your broken heart, make it into heart”. Mi piace molto, anche perché descrive molto bene la situazione che ha portato alla nascita di BeMyFennec, ma facciamo un passo alla volta.

Ultimamente, come sapete, ho aperto un nuovo shop su Tictail e chi di voi ci ha già fatto un giro (fino al 21 gennaio c’è lo sconto del 20% con il codice SALDI 2018, affrettatevi!) avrà notato che ho inserito anche diversi pezzi ad intarsio.

perosnalizzato6

 

È così che ho iniziato, con un corso di intarsio del legno. Mi sono comprata gli utensili, i materiali e ho cominciato a fare pannelli, tavolini, scatole. Negli ultimi mesi ho messo in discussione tutto, ho imparato a usare la macchina da cucire, ho fatto molte ricerche, perché dopo circa un anno di attività c’è il bisogno di ridefinire tutto e capire su cosa puntare e cosa eliminare e alla fine ho concluso che l’intarsio è una parte fondamentale del mio lavoro.

perosnalizzato2

Il motivo è anche squisitamente affettivo: quando ho iniziato a fare i miei lavori e ho creato questo marchio ero in una fase della mia vita non proprio positiva: avevo perso il lavoro (trovato dopo infinite ricerche) e non avevo più molta fiducia che ne sarebbe arrivato un altro, avevo rotto in modo abbastanza cruento una convivenza e mi sentivo totalmente sfinita. Ero stanca, era come se avessi combattuto mille battaglie e a quel punto avevo due opzioni: lasciarmi andare e passare le mie giornate sul divano o buttarmi a capofitto in qualcosa. Ho scelto la seconda ed è nato BeMyFennec. Per questo tengo così tanto al mio marchio e voglio trasformarlo in qualcosa di sempre più bello, perché è la mia sofferta creatura ed è stato la mia salvezza.

perosnalizzato1

Su Tictail trovate diversi pezzi ad intarsio, disponibili su ordinazione. Le foto he trovate sono puramente indicative, si tratta di oggetti totalmente personalizzabili. Chi mi contatterà per uno di questi lavori potrà scegliere, con il mio aiuto, le essenze da utilizzare, il motivo geometrico, la forma, tutto. Quindi, fatevi avanti e spero di farvi amare l’intarsio quanto lo amo io!